comunicazione è relazione

il blog di Roberto Basso sulla comunicazione di pubblica utilità e varia umanità

Circo Togni / 3 – Diffamazione

In passato (qui e qui) ho riferito del sindaco di Sondalo, tacciato di conflitto d’interessi, riportando le informazioni pubblicate dal Corriere della  Sera e da un blogger locale. Ne riparlo per la terza volta per dare visibilità a un commento pubblicato da “precisazioni” (il secondo commento anonimo sul tema):

il corriere della sera è stato querelato per diffamazione e la giornalista che aveva scritto il pezzo non ci lavora più! il “cittadino competente” (ma chi glielo ha dato questo titolo) Frasson si è dimenticato di aggiungere che ultimamente il Prefetto di Sondrio ha confermato la regolarità nella procedura utilizzata dai sindaci (notizia tratta dalla stampa). attendiamo ulteriori sviluppi

Sarei contento di venire informato che i sospetti si rivelino infondati. Spero sempre che chi si accinge ad amministrare una comunità sia animato da spirito di servizio e lo faccia nell’interesse generale.

Ma allora perché non intervenire con trasparenza? Con qualche dettaglio (per esempio il testo della lettera del prefetto di Sondrio)? Anche per discutere di opportunità. Se cioè sia opportuno che un imprenditore il quale sarebbe – secondo le informazioni riportate – in grado di controllare un’azienda partecipata da un comune di cui è anche fornitrice diventi sindaco di quello stesso comune.

In altre parole se sia opportuno che uno stesso soggetto sia fornitore, co-azionista, cliente. In campo pubblico. Ecco, sarebbe bello se Valentino Togni o “precisazioni” volesse confrontarsi con trasparenza e serenità, fornendo qualche informazione utile a sgombrare il campo dai sospetti che sono stati sollevati, e ragionando sul tema dell’opportunità.

Annunci

Archiviato in:Uncategorized, , , , , ,

One Response

  1. Maurizio Frasson ha detto:

    @precisazioni
    Il corriere non è stato querelato, il giornalista ( è maschio) non sai nemmeno ciò che scrivi, ci lavora ancora e credo che tra poco arriveranno altre novità.
    Il signor “precisazioni” è il solito vigliacco che non si firma , ( ma so chi sei) , non ha capito nulla dell ‘esposto che è stato fatto al tar e che è già stato notificato ai sindaci. ” Il signore in questione si riferisce alla richiesta inoltrata da un consigliere di minoranza di Tirano dove si chiedeva se la delibera dei sindaci dovesse passare per il consiglio comunale, questo fu il quesito posto al prefetto che giustamente ha bocciato la cosa, in quanto la conferenza dei sindaci serve a snellire l’ iter burocratico, evidentemente il sig. “precisazioni” avrebbe dovuto dire che prima dell ‘approvazione delle tariffe se ne sarebbe dovuto discutere in consiglio comunale questa è trasparenza.
    invito tutti a visitare il blog http://www.ctuteleriscaldamento.tk dove troverete anche i raffronti. con il costo del gasolio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Segui assieme ad altri 3.708 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: