comunicazione è relazione

il blog di Roberto Basso sulla comunicazione di pubblica utilità e varia umanità

Buddusò, Sardegna

Non è che per definizione un sindaco imprenditore debba essere il massimo della correttezza possibile. Qui non si ipotizza alcun primato della cultura imprenditoriale su quella politica. Abbiamo già in passato parlato del caso di Sondalo che ha destato contestazioni e perplessità. È di qualche giorno fa la notizia dell’arresto di Giovanni Satta, imprenditore e sindaco di Buddusò, in Sardegna, del suo vice Quirico Beccu (imprenditore edile) e dell’ex assessore Antonio Manca (architetto).

Fino a condanna tutti i cittadini sono innocenti, e il tintinnar di manette fa scalpore e danni che difficilmente vengono riparati perciò è giusto essere cauti, non sappiamo tra quanti anni verrà emessa una sentenza definitiva e se potremo renderne conto come facciamo ora per la notizia. Ma la notizia c’è, si tratta degli esiti di un’indagine lunga e approfondita, che coinvolge altre 25 persone.

Certo, le competenze sono fonte di autorevolezza e potenzialmente di efficacia nell’azione di una giunta, ma il rischio di un conflitto d’interessi tra la propria attività professionale e la gestione del territorio in un piccolo comune, quando si è imprenditori edili o architetti… Garantisti sempre, ma un po’ di cautela nelle candidature non guasterebbe.

Annunci

Archiviato in:Uncategorized, , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Segui assieme ad altri 3.708 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: