Osservatorio candidature / Bologna

A Bologna negli ultimi anni il ruolo di sindaco è stato conteso da imprenditori e sindacalisti: Giorgio Guazzaloca, imprenditore, è stato infatti il primo sindaco non comunista del capoluogo emiliano. Dopo di lui l’ex leader della CGIL Sergio Cofferati, che rinuncia al proprio mandato perché vuole fare il papà ma contemporaneamente accetta la candidatura al parlamento europeo (questo la dice lunga sul ruolo che la nostra classe politica assegna a Bruxelles…).

Alle prossime elezioni per la successione di Cofferati si presentano ben due imprenditori: lo stesso Guazzaloca, a capo di una lista civica sostenuta dall’UDC, e Alfredo Cazzola, “inventore” del MotorShow e imprenditore di successo anche in altri campi, sostenuto da Pdl e Lega. Per il Pd corre il vincitore delle primarie Flavio Delbono.

Alfredo Cazzola
Alfredo Cazzola
Sergio Cofferati
Sergio Cofferati
Annunci

Autore: robertobasso

Direttore della Comunicazione del Ministero dell'Economia e delle Finanze. Le informazioni contenute in questo blog sono fornite a titolo personale e le opinioni espresse non impegnano ad alcun titolo l'istituzione per cui lavoro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...