Sindaco, il pezzo di Stato più vicino al cittadino (purtroppo, a volte…)

Nelle piccole comunità il sindaco è facilmente raggiungibile dai concittadini: che lo incontrano al bar, lo vanno a trovare in Municipio anche senza appuntamento, a volte ne hanno il numero di cellulare…

Il sindaco incarna lo Stato, le istituzioni, nel loro rapporto più intimo con il cittadino. Purtroppo diventando a volte il parafulmine di numerose frustrazioni (e anche, più semplicemente, delle nevrosi e della follia qualunque).

Così accade, è accaduto ieri, che un ex operaio in pensione spari in volto al sindaco di Sannazzaro de’ Burgundi (PV). Nello stesso giorno un pensionato 78enne aggredisce a bastonate il sindaco di Solofra (AV).

Solidarietà e molti auguri ai primi cittadini Michele Debattista (i medici si sono riservata la prognosi ma non sarebbe in pericolo di vita) e Antonio Guarino.

Annunci

Autore: robertobasso

Direttore della Comunicazione del Ministero dell'Economia e delle Finanze. Le informazioni contenute in questo blog sono fornite a titolo personale e le opinioni espresse non impegnano ad alcun titolo l'istituzione per cui lavoro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...