comunicazione è relazione

il blog di Roberto Basso sulla comunicazione di pubblica utilità e varia umanità

L’architetto e l’uva

Stefano Boeri si augura a Milano “una campagna elettorale basata sulle idee e non delegata sui leader nazionali”. Davanti all’appuntamento di Pisapia con Vendola per sabato 6 novembre e “all’ipotesi di una visita del presidente dei Verdi, Angelo Bonelli, e del segretario del Partito Democratico, Pierluigi Bersani”, l’architetto dice che sarebbe contento se “se Bersani venisse a salutarci” ma anche che non ha “intenzione di fare un comizio con lui” perché non avrebbe “bisogno della protezione dei leader nazionali”.

Peccato che Boeri non chieda al PD di astenersi dal mobilitare per lui tutte le proprie risorse. Non sarà piuttosto che mentre Vendola gioca a Milano, accanto a Pisapia, una sfida personale per la leadership del centrosinistra a livello nazionale, Boeri teme che Bersani non intenda giocare la stessa partita al suo fianco, per paura di perderla?

Annunci

Archiviato in:comunicazione politica, , , , , , , ,

2 Responses

  1. Alberto ha detto:

    A me sembra più probabile il contrario.

    Boeri, in linea teorica, avrebbe anche discrete possibilità di competere. Se Bersani non si presenta sul palco durante un comizio.

    Perchè se zio Bersani dovesse salire sul palco, farebbe semplicemente scappare a gambe levate anche quei quattro gatti che Boeri riuscirebbe certamente a portare in piazza.
    Se Boeri è il nuovo che avanza, e, in linea puramente teorica potrebbe anche esserlo, l’unico modo per dimostrarlo sarebbe solo quello di dimostrare di non essere filoguidato dal solito apparato di staliniana memoria.

    Questo se vuole essere il nuovo. Quanti nuovi Renzi dovranno farsi avanti, prima che questi vecchi bacucchi della politica decideranno di fare un passo indietro ?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Segui assieme ad altri 3.708 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: