Zingaropoli è già realtà

Dopotutto hanno ragione Umberto Bossi e la Lega: a Milano c’è già Zingaropoli. Anzi, ce ne sono 5: Maria, Luciano, Elena, Erminia, Annarita. E magari fosse finita qui: si parla dei campi Rom e invece gli Zingaro sono in mezzo a noi. 48 Zingaro, per l’esattezza, da Agata a Walter. E ancora tanti Zingarello e Zingarelli (67). Capite il rischio per la nostra identità culturale? Pensate che gli Zingarelli si sono messi a fare dizionari italiani…

Annunci

Autore: robertobasso

Direttore della Comunicazione del Ministero dell'Economia e delle Finanze. Le informazioni contenute in questo blog sono fornite a titolo personale e le opinioni espresse non impegnano ad alcun titolo l'istituzione per cui lavoro.

4 thoughts on “Zingaropoli è già realtà”

  1. Grandiosa ironia! unica possibilità, verbale e non violenta, per rispondere a una massa di insulti e falsità.
    Non sono milanese e seguo solo da lontano le amministrative. Comunque, complimenti, perché credo che stiate dando un esempio ai vari dirigenti politici della “sinistra” italiana, fornendo un modello di comunicazione e di presenza (umana, innanzitutto, e politica) veramente alternativo a quello berlusconiano, che non sia cipria, belletto ma espressione coerente degli ideali politici comunicati.
    Complimenti ancora, e se i milanesi dovessero andare a votare con il cervello (…svuotato da una propaganda violenta e falsificatoria…): non scoraggiatevi! fateci capire meglio cosa vogliamo intendere quando diciamo “politica”!

    Marco

  2. L’analisi è fatta sugli elenchi elettorali del Comune di Milano. Evidentemente gli interessati non hanno una linea fissa o non hanno voluto che il proprio nome comparisse sull’elenco. Sugli elenchi online si trovano invece più di 30 abbonati tra Zingaro e Zingarelli.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...