Non sono tutti uguali: io ne conosco uno…

No, non siamo tutti uguali: ci sono italiani che vanno in giro a testa alta per il mondo. E, di conseguenza, anche coloro che si impegnano in attività politiche non sono tutti uguali. Perché accanto a quelli che intascano i soldi pubblici per migliorare la propria vita e quelli che utilizzano varie risorse pubbliche (per esempio la possibilità di insediare personale nelle amministrazioni) per ricambiare le disponibilità e il sostegno ricevuto per l’elezione, ci sono quelli che pagano di tasca propria.
Conosco, e ne sono onorato, un signore che a fine campagna elettorale – una campagna difficile, una specie di mission impossible – ha fatto ricorso a un finanziamento personale per pagare le spese di fornitori e consulenti, visto che i partiti della coalizione hanno tirato i remi in barca.
Ecco, c’è ancora chi è disposto a metterci la faccia e le proprie risorse per provare a fare del mondo posto un mondo migliore.

Annunci

Autore: robertobasso

Direttore della Comunicazione del Ministero dell'Economia e delle Finanze. Le informazioni contenute in questo blog sono fornite a titolo personale e le opinioni espresse non impegnano ad alcun titolo l'istituzione per cui lavoro.

2 thoughts on “Non sono tutti uguali: io ne conosco uno…”

  1. Non ci vedo nulla di straordinario in tutto ciò. Questa dovrebbe essere la normalità.
    Il fatto che tu ritenga di scrivere un articolo su questa vicenda preoccupa più del fatto che ci sia gente che si comporta diversamente.
    Evidentemente per te, quello che dovrebbe rappresentare la normalità, rappresenta viceversa lo straordinario. Mah.

    1. Beh, se ti sembra normale ciò che purtroppo non lo è avrai esperienze migliori delle mie. Civicom si sceglie con cura i clienti e questo consente risultati soddisfacenti con persone perbene. Ma i casi di partiti e candidati che non rispettano gli impegni economici assunti con i fornitori sono assai numerosi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...